XV Legislatura - Interpellanze

DEDONI sui finanziamenti concessi per il restauro ed il consolidamento degli edifici di culto e di chiese di particolare interesse storico ed artistico con la deliberazione della Giunta regionale n. 41/2 del 7 settembre 2017.

USULA sull'inquinamento della strada statale n. 131 nel tratto tra Sanluri e Sardara.

ZEDDA Alessandra - PITTALIS - CAPPELLACCI - CONTU - FASOLINO - LOCCI - PERU - TEDDE - TOCCO - TUNIS sull'utilizzo delle autovetture della società Carbosulcis Spa.

GAIA - ZANCHETTA - COCCO Daniele Secondo - USULA - BUSIA - DERIU sulla necessità di annullamento o sospensione degli atti di gestione della società in house Abbanoa Spa che non rientrino nell'ordinaria amministrazione a seguito delle risultanze dei procedimenti avviati dall'Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) e dall'Autorità nazionale anticorruzione (ANAC).

GAIA - ZANCHETTA sul Regolamento di organizzazione degli uffici dell'Azienda regionale per l'edilizia abitativa (AREA), ormai approvato per la terza volta con delibera dell'amministratore unico n. 51 dell'8 giugno 2017, e sul permanere delle gravi criticità già oggetto di numerosi rilievi da parte delle referenti organizzazioni sindacali e di interrogazione del Presidente della Commissione consiliare competente.

FORMA - COCCO Pietro - COZZOLINO - DERIU - PINNA Rossella sul funzionamento della macchina regionale e sulla difficoltà del cittadino ad ottenere risposte.

BUSIA in merito agli interventi programmati sulla strada provinciale n. 46 in corrispondenza del ponte Oloè e sui motivi per i quali la Regione autonoma della Sardegna continua ad attribuire all'Anas spa la realizzazione di interventi su strade di competenza regionale o provinciale.

USULA sullo stato di agitazione dei Vigili del fuoco in ordine alla riduzione dei fondi a favore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco per la collaborazione alla campagna boschiva 2017 nel servizio antincendio.

DEDONI - COSSA - CRISPONI sulla formazione sul farmaco.

COSSA - DEDONI - CRISPONI sulla spesa sanitaria in Sardegna.

USULA sull'inquinamento dell'area industriale di Portovesme.

BUSIA - AGUS sull'attivazione annuale del presidio della Capitaneria di porto - Guardia costiera di Villasimius e per sollecitare l'amministrazione statale competente per l'adozione del decreto necessario.

DEDONI - COSSA - CRISPONI sull'unità operativa di radiologia presso l'ospedale San Martino di Oristano.

RUBIU sulla vertenza dei lavoratori del call center H3G-Wind, nell'area industriale di Elmas.

COSSA - DEDONI - CRISPONI sulla situazione di incertezza riguardante il futuro del porto di Alghero.

USULA sulla grave disfunzione del servizio di medicina di base nel Comune di Serrenti.

RUBIU sulla vertenza dei lavoratori ATI-IFRAS inclusi nel Parco geominerario, sulla mancata corresponsione delle ultime mensilità e l'inefficace processo di riassorbimento dei dipendenti.

RUBIU sui danni causati dalle gelate primaverili alle colture agricole, con particolare attenzione ai vigneti, del Sulcis Iglesiente e di altre parti della Sardegna.

ZEDDA Paolo Flavio, sulle criticità relative alla deliberazione della Giunta regionale n. 64/10 del 2 dicembre 2016, e relativo avviso sull'annullamento dei stessi atti a seguito di decisione del Tribunale amministrativo regionale della Sardegna e sulle selezioni per la copertura di posizioni dirigenziali vacanti presso l'Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL) disposte in attuazione della medesima deliberazione n. 64/10.