CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XV LEGISLATURA

INTERROGAZIONE n. 128/A

INTERROGAZIONE COCCO Daniele Secondo, con richiesta di risposta scritta, sul mancato espletamento delle gare per il materiale protesico nella ASL n. 1 di Sassari.

***************

Il sottoscritto,

premesso che:
- i disabili, non per loro volontà, sono costretti, per le loro condizioni patologiche, all'utilizzo di letti, sponde, carrozzine, montascale, sollevatori, calze elastiche ecc.
- costituisce un fatto di estrema gravità il fatto che la non possibilità di poter utilizzare i suddetti supporti incida in modo molto negativo nella sfera di autonomia dell'individuo limitandone il suo diritto ad una vita normale all'interno di un sistema di relazioni e rapporti sociali;

atteso che:
- risultano sospese le gare inerenti la fornitura del materiale protesico;
- viene utilizzato materiale obsoleto presente nei magazzini,

chiede di interrogare il Presidente della Regione e l'Assessore regionale dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale per sapere se, alla luce di quanto denunciato, la Giunta regionale intenda promuovere nel breve ogni fattiva iniziativa volta a sensibilizzare il direttore generale dell'ASL n. 1 affinché provveda, in tempi celeri, alla risoluzione del gravissimo problema.

Cagliari, 6 agosto 2014