Approvato odg su misure contro crisi ARAS, AIPA e APA

14/03/2018

Il Consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno  sulle misure per fronteggiare la situazione di crisi dell’ARA Sardegna, dell’AIPA e dell’APA.  L’odg impegna il presidente della Regione, l’assessore e la giunta a porre in essere tutte le azioni necessarie affinchè si sani la situazione che deriva dalla mancata e/o non puntuale erogazione degli stipendi al personale delle Associazioni e per interrompere le procedure di licenziamento dei dipendenti delle Associazioni provinciali e interprovinciali degli allevatori (APA e AIPA) della Sardegna. Entro 45 giorni, inoltre,  la giunta dovrà presentare una proposta legislativa che valorizzi l’attività di assistenza tecnica nel settore zootecnico sardo.