I lavori delle Commissioni

03/06/2019

Settimana di lavoro per le commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Questa mattina la commissione “Sanità”, presieduta da Domenica Gallus, ha effettuato un sopralluogo al Mater Olbia. L’indagine conoscitiva sulla situazione degli ospedali sardi proseguirà nei prossimi giorni: venerdì mattina è in programma una visita ai nosocomi di Ghilarza e Bosa.

Domani alle 10,30 si riunirà, invece, la seconda commissione “Lavoro, cultura e formazione professionale” guidata da Alfonso Marras. I lavori si apriranno con l’audizione dell’assessore del Lavoro Alessandra Zedda sulle principali vertenze in atto e sulle problematiche della formazione professionale. Seguirà l’audizione dei rappresentanti sindacali dei centri provinciali anti insetti.

Per mercoledì 5 giugno, infine, sono state convocate la prima e la quinta.

Alle 10,30 si riunirà la Commissione “Attività Produttive”, presieduta da Piero Maieli, che sentirà una delegazione dei gestori dei distributori di carburante sulle problematiche di settore.

Alle 11, invece, si riunirà la la Commissione “Autonomia” guidata da Pierluigi Saiu. All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore degli Enti Locali Quirico Sanna sulle prospettive di riforma del sistema delle autonomie locali.